Gonne in ecopelle
- Nando Paolo Serra
- 2 Febbraio 2021
- Life Style
Mai più senza gonna in ecopelle, la tendenza più chic e sensuale dell’Inverno 2021.
Gonna a pieghe, gonna a tubino, minigonna: rigorosamente in “finta pelle” come dettato dalle tendenze moda.
Le abbiamo desiderate, amate, cercate. Sono sì la tendenza moda Inverno 2021 ma anche e soprattutto il pretesto per iniziare a pensare ai look primaverili. Realizzate in materiale sintetico, le gonne ecopelle conservano un intrigante fascino rock chic, al quale è davvero impossibile resistere. Corte o lunghe, dritte o plissettate, queste splendide creazioni femminili sono ormai
state sdoganate di giorno e di sera, persino per andare al lavoro. Ovviamente, va sempre scelto con attenzione il tipo di modello, la lunghezza, il colore e gli eventuali dettagli.
Già, perché ci sono delle creazioni semplici ma altre arricchite da bottoni, borchie, persino cristalli. Inoltre, anche se viene facile immaginare le gonne ecopelle nere, ci sono un bel po’ di colori ai quali possiamo votarci, per creare un look di contrasti ma comunque facilissimo da realizzare. Questo trend va incontro alle esigenze di donne diverse in fatto di corporatura ed
età: dalle longilinee alle formose, dalle giovanissime alle signore di una certa età. Mini, midi o lunga, la gonna in pelle è proposta sia dai brand di lusso, che dai marchi low-cost.
Trattandosi di un connubio insolito, quello tra il materiale e la lunghezza, la gonna in pelle lunga o midi una volta indossata aggiungerà al look quel tocco di autorevolezza che non fa mai male. La tendenza vira sostanzialmente verso quei modelli di gonna in pelle lunga con bottoni davanti, spacchi laterali oppure squarciati da un unico e profondo taglio frontale super sexy. Le gonne con spacco e cuissard a vista sono tra le tendenze della moda parigina. Con la pelle, un ritorno alla moda vintage anni ’70 Una delle tendenze moda più evidenti per l’inverno 2020-21 riguarda più il materiale e che lo stile. La pelle quest’anno viene declinata in tantissime versioni, e soprattutto su tantissimi capi d’abbigliamento. In fatto di gonne, sarà la sostituta perfetta a quelle in tessuto o in jeans.
Il mood di stagione strizza l’occhio al vintage, perché la moda ispirata agli anni ’70 e ’80 è uno dei lieti motivi di questo periodo.